Behind
The Canvas

Un Artista e un Direttore Creativo che hanno guidato un pubblico di 15.000 persone per creare, insieme, un’opera d’arte. Questo e molto altro è stato “Behind the Canvas”, l’esperimento artistico che ha dato vita a un’opera d’arte NTF collettiva co-creata in diretta live su Instagram.

Un progetto nato con lo scopo di farci riflettere non solo sul potenziale creativo di ognuno di noi ma anche sul potere della partecipazione.

Entra nella bottiglia di Bombay Sapphire e scopri in anteprima la nostra opera d’arte, esposta all’interno di uno spazio metafisico unico, in un vero e proprio museo nel metaverso tutto da esplorare.

Ti aspettiamo all’interno di Behind the Canvas.

Entra nella bottiglia

I nostri wallpaper, sempre con te

Dalla collaborazione con i creativi di Naba, guidati dall’artista Giuseppe Lo Schiavo, nasce una collezione di wallpaper unici che, prendendo ispirazione dall’opera di “Behind the Canvas” (Scoprila qui sotto!), ne danno un’interpretazione ancora più ricca, creativa e inaspettata.
Compila il form e scarica gratuitamente i 3 wallpaper, per portare un tocco di creatività sempre con te.
Scarica i wallpaper

L’opera

Uno spazio metafisico permeato dal colore blu. E poi oggetti che arredano lo spazio, scale che portano a destinazioni ignote, specchi che ribaltano il punto di vista, la statua di una Queen Victoria che ci osserva e, immancabile in un’opera powered by Bombay Sapphire, lo zaffiro blu! Infine una cupola, a ricordarci non solo che ci troviamo all’interno della iconica bottiglia, ma che questa stessa assume le sembianze di una capsula del tempo, rifugio degli oggetti da salvare e portare con sé nel futuro indicati dalla community. Perché nella scintilla che “Behind the Canvas” ha acceso in ognuno di noi c’è molto di più di un semplice atto artistico collaborativo. C’è una potente riflessione collettiva sul futuro.

Scopri l’opera di Giuseppe Lo Schiavo

I protagonisti

Federica di Nardo, Benedetto Demaio e Fabio Persico: ecco i protagonisti che si sono susseguiti all’interno del nostro Bombay Atelier per co-creare insieme a tutti gli altri partecipanti alla live la nostra opera d’arte. Ognuno di loro, infatti, guidato da Paolo Stella e Giuseppe Lo Schiavo, ha potuto dare il proprio contributo attivo alla creazione dell’opera, invogliando inoltre i follower a casa a partecipare attivamente all’esperimento attraverso una serie di scelte che l’artista poneva loro via via.

Il Bombay Atelier

Un salotto unico, trasformato in un vero e proprio studio televisivo per accogliere il nostro esperimento artistico. Questo è stato il Bombay Atelier, lo spazio nato dalla creatività del duo di designer DesignbyGemini, arricchito dai designer di Domus Academy che hanno realizzato per l’occasione una collezione di oggetti che completano lo spazio: una lampada, un coffee table e una cover per il laptop 100% Bombay Sapphire.

Behind the Stage

Rivivi insieme a noi i momenti più belli di “Behind the Canvas” attraverso la lente dei protagonisti che hanno reso tutto questo possibile.